About

BALKYS ALCHEMY

Alchimia cosmetica per il tuo fascino autentico

BALKYS ALCHEMY nasce da una visione di femminilità consapevole, profonda e luminosa. Della cura del corpo e della bellezza come pratica per riconnettersi con la propria essenza, e sentirsi libere di manifestare i nostri talenti per realizzare i nostri desideri.

Creiamo cosmetici di lusso che combinano potenti ingredienti naturali utilizzati da secoli con le innovazioni del presente.

Formulazioni esclusive che intrecciano saperi antichi come la tradizione alchemica-cosmetica del Rinascimento italiano, i segreti di bellezza tramandati nel Mediterraneo o nel lontano Oriente per regalarti un’esperienza di self-care sensoriale e avvolgente, sicura e trasformativa.
le ispirazioni

Icone di splendore

Bilqis
Il nome BALKYS ALCHEMY rende onore a Bilqis, la magnifica Regina di Saba. Una sovrana integra e saggia, fiera e carismatica, amante del sapere. Una donna il cui nome è simbolo di una bellezza ipnotica che nasce dalla forza di essere sé stesse, dalla conoscenza, dal coraggio delle proprie azioni.
Cleopatra
Il nome dell’icona di bellezza più celebre del Mediterraneo risuona da duemila anni: Cleopatra. Una regina simbolo di seduzione ma anche di intelligenza, cultura e potere. E pioniera della cosmetica potenziata dalla natura e dalle conoscenze misteriche per un aspetto eternamente giovane e radioso.
Caterina Sforza e Isabella Cortese
Le formule esclusive BALKYS ALCHEMY attingono alla sapienza delle grandi pioniere della cosmetica rinascimentale italiana come Caterina Sforza e Isabella Cortese. Donne che univano la conoscenza della medicina e dell’erboristeria con la ricerca chimica e alchemica per esaltare una bellezza simbolo di carisma e affermazione di sé.
India
I prodotti BALKYS ALCHEMY fondono il meglio della scienza cosmetica attuale con saperi legati alla cura del corpo e della mente che attraversano il tempo e lo spazio. Dai segreti di bellezza delle donne dei deserti africani a quelli tramandati da millenni in India o in Cina. Una sintesi alchemica ed eclettica che celebra la femminilità nelle sue mille forme, rendendo onore a un tesoro condiviso che diventa la chiave per manifestare la nostra essenza in modo consapevole e allineato ai nostri valori.
BALKYS ALCHEMY

Una passione che lega le generazioni

Sono Alessandra, ho 50 anni e una vita che attraverso i continenti, le intuizioni e la ricerca mi ha portata fino a qui. Sono nata in Sudamerica, terra di passioni e contrasti ma anche di tradizioni e magia. Oggi vivo in Puglia, un’altra terra in cui i saperi antichi si fondono con il presente dando vita a un tempo sospeso che invita a trovare una propria dimensione.
Da bambina amavo tuffarmi tra i packaging lussuosi e le creme profumate di mia madre, che lavorava per una notta ditta di cosmetici. Ricordo le fragranze che si sprigionavano tra i mobili in legno scuro e gli specchi, creando un’atmosfera che aveva il profumo di un’epoca diversa, misteriosa e seducente. Un incanto che non mi ha mai abbandonata, anche se la fiamma è rimasta sopita a lungo prima di manifestarsi.
Sono cresciuta con donne forti e gentili, sagge regine che mi hanno trasmesso l’amore per l’essere donna e il coraggio di essere sé stesse, vivendo radicate nei propri valori. Donne con un fascino magnetico che scaturiva dalla consapevolezza di sé, della propria verità e del proprio potere di plasmare il mondo. BALKYS è un omaggio a mia madre, a mia nonna e a tutte le altre donne intrepide che hanno ispirato la mia visione della cura di sé come viaggio introspettivo, e mezzo per far emergere la luce con cui illuminiamo la nostra realtà.