BALKYS ALCHEMY
Una passione che lega le generazioni
Sono Alessandra, ho 50 anni e una vita che attraverso i continenti, le intuizioni e la ricerca mi ha portata fino a qui.
Sono nata in Sudamerica, terra di passioni e contrasti ma anche di tradizioni e magia. Oggi vivo in Puglia, un’altra terra in cui i saperi antichi si fondono con il presente dando vita a un tempo sospeso che invita a trovare una propria dimensione.
Da bambina amavo tuffarmi tra i packaging lussuosi e le creme profumate di mia madre, che lavorava per una notta ditta di cosmetici. Ricordo le fragranze che si sprigionavano tra i mobili in legno scuro e gli specchi, creando un’atmosfera che aveva il profumo di un’epoca diversa, misteriosa e seducente. Un incanto che non mi ha mai abbandonata, anche se la fiamma è rimasta sopita a lungo prima di manifestarsi.
Sono cresciuta con donne forti e gentili, sagge regine che mi hanno trasmesso l’amore per l’essere donna e il coraggio di essere sé stesse, vivendo radicate nei propri valori. Donne con un fascino magnetico che scaturiva dalla consapevolezza di sé, della propria verità e del proprio potere di plasmare il mondo.
BALKYS è un omaggio a mia madre, a mia nonna e a tutte le altre donne intrepide che hanno ispirato la mia visione della cura di sé come viaggio introspettivo, e mezzo per far emergere la luce con cui illuminiamo la nostra realtà.